Domenica 4 dicembre 2022 si celebra la ricorrenza della festività di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco.

I volontari CRI del comitato di Potenza si sono uniti ai Vigili del Fuoco di Potenza nel giorno della loro festa nel segno della più fattiva delle collaborazioni di due istituti di soccorso ai cittadini.

Dando un segnale di rassicurazione ai cittadini sulla sempre e puntuale presenza al loro fianco nel momento del  ‘malaugurato’ e ‘scongiurato’ bisogno.

Gli amici del comando provinciale di Potenza ci hanno voluti ‘fortemente’ presenti anche nel loro saggio professionale tenutosi a piazza Don Bosco, ciò ci riempe di orgoglio e ci sprona a date di +.

Facciamo i migliori auguri e ci complimentiamo per l’alta onorificienza che il corpo Nazionale Vigili del Fuoco ha ricevuto da parte dei pompieri di Santa Rita della Repubblica del Venezuela “Orden Optime Meriti”, medaglia d’oro apposta sulla bandiera italiana in custodia al Comando di Potenza

 

Il Presidente Regionale in Basilicata di  Croce Rossa Italiana ha indirizzato al Comitato le seguenti parole di apprezzamento.

Il mio più sentito ringraziamento va al Comitato di Potenza per l’encomiabile attività svolta.
La presenza della Croce Rossa durante i festeggiamenti in onore di Santa Barbara (festa dei Vigili del Fuoco) unica fra le associazioni sul territorio, è motivo di orgoglio per Noi tutti che col cuore doniamo ogni giorno e ci mettiamo a disposizione del prossimo.
La presenza odierna ha dato visibilità alla Croce Rossa e ha sottolineato lo spirito di condivisione e collaborazione tra le due compagini in attuazione della Legge nazionale n. 225 che regolamenta la Protezione civile.
Se oggi è accaduto ciò è stato grazie al lavoro fatto in precedenza dal nostro personale, apprezzato dal Corpo dei Vigili del Fuoco e che ha messo le basi per una continua e proficua collaborazione nell’emergenze avvenuta già nel passato, consolidata nel presente e che sicuramente continuerà nel futuro.
Ancora grazie a tutti i presenti, alla governarce, a tutti i volontari e alle Infermiere volontarie.

Michele QUAGLIANO

0 Shares
Copy link
Powered by Social Snap