Il 6 maggio 2023, a Potenza (PZ) è stata programmata la prossima Gara Regionale di Primo Soccorso, competizione regionale con valenza Europea nell’ambito dell’educazione al primo soccorso. L’organizzazione è a cura del comitato Regionale Basilicata.

Si tratta di una competizione con valenza europea nell’ambito dell’educazione al primo soccorso, tematica che vede da sempre in prima linea le Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

I team si confronteranno anche con simulazioni di scenari internazionali in cui mettere in pratica le competenze in tema di diritto internazionale umanitario.

 Al termine della competizione una giuria specializzata assegnerà un punteggio a ogni prova per poi stilare una classifica finale tenendo conto le abilità singole e di squadra negli interventi.

(https://cri.it/cosa-facciamo/tutela-della-salute/primo-soccorso/)

Questa è un’opportunità unica per gli studenti di dimostrare le loro competenze e abilità in situazioni di emergenza e di competere con i loro coetanei provenienti da tutta la regione.
Le Olimpiadi prevedono una serie di scene che metteranno alla prova le capacità di primo soccorso dei partecipanti in situazioni di emergenza reali, come il riconoscimento dei sintomi, la gestione delle vie aeree, la rianimazione cardiopolmonare e molto altro ancora.
Partecipare alle Olimpiadi Regionali di Primo Soccorso è un’esperienza formativa e divertente che permetterà, ai giovani soccorritori, provenienti da vari istituti scolastici della #basilicata, di sviluppare competenze utili per tutta la vita. Inoltre, avranno l’opportunità di incontrare altri studenti e di scambiare idee e conoscenze.

#crocerossaitaliana #UnItaliaCheAiuta #cribasilicata #primosoccorso #Miur
#liceoscientificopasolinipotenza
#IISSMajoranagenzanodilucania
#IISSernestobattiglinidiVenosa
#IISSGSolimenediLavello
#IISSGBPentasugliadiMatera
#IISSTenRemoRighettidiMelfi

0 Shares
Copy link
Powered by Social Snap