Oggi, 2 giugno, celebriamo la Festa della Repubblica Italiana e riflettiamo sul valore della Croce Rossa Italiana. In questa giornata speciale, riconosciamo il ruolo essenziale che la Croce Rossa ha svolto nel fornire aiuto, conforto e soccorso alle persone in momenti di crisi e emergenza.

La Croce Rossa Italiana è un’organizzazione umanitaria che si impegna per la protezione della vita, la salute e la dignità delle persone. I suoi volontari, con coraggio e dedizione, si mettono al servizio degli altri in situazioni di disastri naturali, conflitti o epidemie.

Ogni giorno, i volontari della Croce Rossa Italiana lavorano instancabilmente per fornire cure mediche, assistenza psicologica, sostegno logistico e aiuti di emergenza. Il loro impegno incrollabile e la loro prontezza nel rispondere alle esigenze dei più vulnerabili sono un esempio luminoso di altruismo e solidarietà.

Il 2 giugno è un’opportunità per riconoscere il valore inestimabile della Croce Rossa Italiana e per ringraziare tutti i suoi volontari che dedicano il loro tempo, le loro competenze e il loro amore per aiutare gli altri. Insieme, possiamo rendere il mondo un posto migliore, ispirati dai principi di umanità, neutralità, imparzialità, indipendenza, volontariato, unità e universalità che la Croce Rossa Italiana incarna. Grazie alla Croce Rossa Italiana e a tutti coloro che lavorano per il bene comune.

 Buona Festa della Repubblica!

A Potenza presso il monumento ai caduti e poi in piazza Mario Pagano si è celebrata la ‘Festa della Repubblica Italiana’.

Quest’anno ad accompagnare le i momenti istituzionali è stata la Fanfara della Croce Rossa Italiana, presenti ed inquadrati fra i ranghi anche una rappresentanza delle Infermiere Volontarie e dei Volontari di Croce Rossa Italiana.

#passaparola #CroceRossaItaliana #ComitatoDiPotenza #UnItaliaCheAiuta #OvunquePerChiunque #PersoneInPrimaPersona

0 Shares
Copy link
Powered by Social Snap