Grazie Rapone
Cri è di nuovo fra la gente per la gente
I Volontari e le crocerossine di Potenza hanno condiviso con gioia e professionalità una giornata con la cittadinanza di Rapone.
Sono stati offerti servizi sanitari addestramento alle manovre salvavita e intrattenimento per i più piccoli.
Ringraziamenti sono giunti dal primo cittadino e da tutta la popolazione. La giornata si è conclusa con simulazioni di primo soccorso presentate ai giovani ragazzi del posto!
I giovani CRI di Potenza hanno animato la Piazza di Rapone durante la mattinata di ieri 2 agosto. I bambini sono stati coinvolti con diversi giochi incentrati sulla storia della Croce Rossa e sulla sicurezza stradale. Ispirandosi a ciò che li circondava si sono divertiti a disegnare e colorare, e insieme hanno riempito di vivacità il “Cartellone dei ricordi”. Tutti i bambini entusiasti hanno concluso la mattina divertendosi a giocare con i palloncini modellati dai volontari.
I giovani fra i giovani
I volontari fra i volontari
L’iniziativa ha riscosso un grande apprezzamento sia dalla popoloazione di Rapone.
Fra i volontari è rinata (dopo il lungo blackout pandemico) una nuova energia necessaria affinchè l’azione di volontariato continui con efficacia. lLo testimoniano i vari post del gruppo whatsapp postoin essere per l’organizzazione: