Riassunto

Nella sede regionale della Croce Rossa Italiana a Potenza, 50 volontari lucani riceveranno la benemerenza "Tempo della Gentilezza" in riconoscimento del loro straordinario impegno durante l'emergenza COVID. Questi eroi anonimi hanno dimostrato sacrificio, supporto e spirito gentile, sostenendo coloro che ne avevano bisogno in un momento di paura diffusa. La cerimonia celebra il loro coraggio e la loro dedizione, che hanno fatto la differenza nella vita delle persone in un periodo di crisi.

È un sabato di riconoscimenti speciali per cinquanta volontari della Croce Rossa Italiana (CRI) in Basilicata, che saranno onorati con la benemerenza “Tempo della Gentilezza”. La cerimonia di premiazione si terrà oggi, 28 ottobre 2023, alle 17 presso la sede regionale della CRI a Potenza.

Questa benemerenza è un atto di gratitudine verso quei volontari che si sono distinti per il loro spirito di sacrificio e il loro impegno durante l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Sars-Cov-2. Nel corso dell’ultimo periodo, questi eroi anonimi hanno offerto supporto, collaborazione e gentilezza incondizionata a coloro che ne avevano bisogno, dimostrando un alto senso civico e morale, in totale coerenza con i principi fondamentali della Croce Rossa Italiana.

Il presidente del comitato potentino della Croce Rossa Italiana  hasottolineato l’importanza di questo riconoscimento, sottolineando il coraggio e la dedizione di operatori sanitari e volontari che sono stati in prima linea nella lotta al Covid-19. Questi individui hanno abbracciato il ruolo di confortare e sostenere i malati, fornendo un sostegno indispensabile durante un periodo di isolamento e paura diffusa. Hanno continuato a battersi per garantire che nessuno fosse abbandonato alle proprie paure, dimostrando gentilezza, compassione e solidarietà giorno dopo giorno.

Questa cerimonia è un riconoscimento meritato per questi eroi locali che hanno dimostrato il valore della gentilezza e dell’altruismo, contribuendo a rendere il mondo un posto migliore in tempi di crisi. La comunità, rappresentati dall’assesore alla Sanità lucana nonchè vicepresidente il dott. Francesco FANELLI, e diversi sindaci della provincia,  li onora e li ringrazia per il loro impegno instancabile e il loro spirito gentile nel momento del bisogno.

Powered By EmbedPress

0 Shares
Copy link
Powered by Social Snap