Sabato 21 dicembre si è celebrato il primo meeting dei giovani CRI del Comitato di Potenza, intitolato “Potenza Youth Wave”.
I ragazzi si sono cimentati in alcune delle attività che svolge quotidianamente la Croce Rossa Italiana, conoscendo la CRI nelle sue varie diramazioni. I volontari sono stati accolti in sede con un badge personalizzato, successivamente hanno seguito una lezione di DIU tenuto dall’Ispettrice Regionale Scalise Anna Maria.

Più tardi è stata proposta un’attività sui discorsi d’odio online, in cui ognuno ha potuto esprimere la propria opinione nel dibattito di alcuni casi d’odio che sono stati forniti come materiale cartaceo ai giovani, quindi è stato dato spazio all’assemblea, seguita dagli auguri di Natale fatti dal Vicepresidente regionale giovani, Pagliuca G. Antonio.
Infine i ragazzi divisi in due gruppi hanno partecipato attivamente a due casi CRI di emergenza e soccorso simulato, tenuto da Tamburrino Mariella e Coviello Roberto, dove i ragazzi si sono trovati in una scena del crimine e hanno dovuto soccorrere un ragazzo in discoteca che era stato precedentemente accoltellato, la seconda scena invece trattava di una disostruzione e rianimazione.
L’evento si è concluso con un debriefing e ringraziamento al Presidente del Comitato Cappiello, che ha ricambiato dedicando alcune parole ai giovani. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato al meeting con grande entusiasmo, a tutto lo staff che ha lavorato per questo meeting nei minimi dettagli e al Presidente che ha permesso che tutto questo potesse accadere. Grazie a tutti e buon Natale!

0 Shares
Copy link
Powered by Social Snap