LoveRED arriva al Liceo Statale Walter Gropius di Potenza!

Il Comitato di Potenza della Croce Rossa Italiana è entusiasta di condividere il successo dell’incontro sulla campagna di prevenzione LoveRED, svoltosi presso il Liceo Statale Walter Gropius. Studenti e docenti hanno accolto con grande interesse l’iniziativa, dimostrando una spiccata sensibilità verso i temi della salute sessuale e del benessere emotivo e relazionale.
L’incontro, organizzato in collaborazione con il liceo, ha visto la partecipazione attiva dei Giovani della Croce Rossa Italiana, che con passione e professionalità hanno illustrato gli obiettivi di LoveRED e l’importanza di un’educazione sessuale inclusiva e consapevole. Attraverso un dialogo aperto e costruttivo, gli studenti hanno avuto l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze su HIV, AIDS e altre infezioni sessualmente trasmissibili, ricevendo informazioni accurate e aggiornate su come proteggersi e dove trovare supporto in caso di bisogno.
Particolarmente apprezzati sono stati i momenti dedicati al confronto e alle domande, che hanno permesso di affrontare dubbi e curiosità in un ambiente sicuro e non giudicante. L’evento ha contribuito a creare un clima di fiducia e di apertura, fondamentale per promuovere una sessualità responsabile e consapevole tra i giovani.
Il Comitato di Potenza della Croce Rossa Italiana ringrazia il Liceo Statale Walter Gropius per la preziosa collaborazione e tutti i partecipanti per l’entusiasmo e l’interesse dimostrati. L’iniziativa LoveRED proseguirà con nuove attività e incontri nelle scuole e sul territorio, con l’obiettivo di raggiungere sempre più giovani e di diffondere una cultura della prevenzione e del benessere a 360 gradi.
Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook e il sito web del Comitato di Potenza della Croce Rossa Italiana per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative LoveRED e su tutte le attività della Croce Rossa.
Insieme, per una generazione di giovani consapevoli, informati e responsabili della propria salute e del proprio futuro!

0 Shares
Copy link
Powered by Social Snap