Sei tu Il tuo sole è il titolo della mostra organizzata dal Comitato di Croce Rossa di Potenza e lo JAZZCLUB di Potenza sul tema della violenza contro le donne.
Una riflessione attraverso i racconti e ritratti fotografici volutamente alterati dal trucco dai volontari CRI comitato di Potenza rappresentanti la violenza sulle donne, rappresentata da una serie di ritratti.
Immagini forti che, mostrando la sofferenza dei volti e dei corpi, rimandano alla sofferenza delle anime.
Un’iniziativa fortemente voluta dalla Croce Rossa di Potenza, per il tramite dei volontari, ha messo in evidenza un fenomeno drammatico, richiamando tutti all’impegno culturale che ci vuole per sconfiggerlo
Una serata che ha voluto evidenziare l’impegno sociale sempre più presente nelle attività della Croce Rossa e che ha goduto del patrocinio del Comune di Potenza e dell’Ufficio del Consigliere di Pari Opportunità della Regione Basilicata.
A realizzare le immagini della mostra gli stessi operatori della Croce Rossa, che hanno rappresentato donne di diverse etnie e condizioni sociali e culturali accomunate tutte dai segni della violenza, e trattasi di foto volutamente artefatte con attori opportunamente ‘truccati’ dai truccatori di C.R.I..
Segni che evidenziano una violazione, la profanazione di una bellezza.
“LURLO DEL SILENZIO” volti e storie contro la violenza sulle donne
Questo è il tema della IV° edizione di “Sei Tu Il Tuo Sole”, organizzata dalla Croce RossaItaliana, Comitato di Potenza, in programma lunedì 25 novembre alle ore 17:00, in via ParcoSant’Antonio La Macchia. #LA VIOLENZA Leggi tutto…