Il 4 novembre è una data molto speciale in Italia, poiché segna la Festa delle Forze Armate, un’occasione in cui onoriamo i nostri coraggiosi soldati e ricordiamo il loro straordinario contributo alla sicurezza e alla difesa del nostro paese. Quest’anno, a Potenza, la celebrazione di questa importante giornata è stata davvero memorabile, con un toccante evento presso il Monumento ai Caduti, che ha visto la partecipazione delle massime cariche civili, militari e religiose della città, nonché dei rappresentanti della Croce Rossa Italiana Comitato di Potenza.
Un Tributo alle Forze Armate
L’evento è iniziato con una cerimonia solenne al Monumento ai Caduti, dove fiori e corone sono stati deposti per onorare i soldati caduti in difesa della patria. Le parole di ringraziamento e il ricordo di quei coraggiosi uomini e donne che hanno sacrificato le loro vite per la nostra libertà hanno toccato profondamente il cuore di tutti i presenti.
In questo 4 novembre a Potenza, abbiamo onorato il passato e guardato al futuro con riconoscenza e speranza.Questa celebrazione è stata un bellissimo esempio di come una comunità possa unirsi per mostrare il suo affetto e la sua gratitudine verso coloro che servono il nostro paese. Che la Festa delle Forze Armate continui a essere un momento di unità, riflessione e apprezzamento per tutti noi.
La giornata potentina, inoltre, è stata caratterizzata dalla manifestazione “Caserme aperte” che ha consentito ai cittadini di visitare il presidio della città, già sede della Caserma Lucania, oggi a disposizione del Comando regionale dei Carabinieri, dove una rappresentanza della Croce Rossa Italiana di Basilicata ha potuto esporre le proprie capacità e competenze offferte a favore della comunità.